Il Poker Fiamme Azzurre di judo del M° Roberto Tamanti

Il M° Tamanti con i figli Simone e Daniele

Trofeo Internazionale Judo Città di l'Aquila 2015

Nei giorni 17 e 18 di ottobre 2015, nella splendita cornice del Palazzetto dello Sport Augusto Desideri nella scuola Marescialli della Guardia di Finanza di l'Aquila, si è svolto il "Memorial Augusto Desideri" trofeo Internazionale di Judo riservato alle categorie grandi e piccoli.

La nostra associazione, vi ha partecipato: il 17 con FERRARA S. 66. KG. 3v.2p. 5° class. - MORETTI D. 81 kg. 3v.1p. 3° class. - GIACONI M. 90 kg. 1p. 3° class. Società 4° class.
Mentre il 18 con: MASSIMI D. 36 kg. 2v. 1° class. - DI FAZIO G. 42 kg. 2v. 1° class. - DIANI M. 39 kg. 1v.1p. 2° class. - JALBA V. kg. 36 kg. 1p. 1v. 3° class. - LAVINEA L. 42 kg. 2p. 3° class.
Non male, i piccoli, il 24 avranno la 3° prova del Gran Prix Giovanissimi, mentre i grandi la prova del Gran Prix di Monterotondo auguri.
M° Roberto Tamanti

 
1° Decennale di Ayumi-Ashi Judo Club

La sera del 30 settembre 2015 è stato ricordato, presso Ayumi-Ashi il primo cedennale ( 1995 - 2015 ), si l'AyumiAshi è stata fondata il 25 settembre 1995 dal M° Roberto Tamanti, insieme ai suoi figli Daniele e Simone.
Nella stessa serata è stato festeggiato anche Francesco di Fazio, neo cintura nera 1° dan. Sono intervenuti alcuni atleti più anziani.
Il Maestro Roberto Tamanti.

 
Ayumi-Ashi 7° cl. ai Campionati Italiani a Squadre di judo A2 di Trento

Il giorno 26 settembre 2015, presso il PalaTrento, si sono svolti i Campionati Italiani a squadre di judo A1 e A2, la nostra Associazione vi ha partecipato in A2 con gli atleti:
66kg. FERRARA Simone, 73 kg. FIORELLO Nicolò (prestito della Libertas Firenze), 81kg. MORETTI Davide, 90kg. GIACONI Mirko, +90kg. DI FEDERICO Tiziano (prestito del JudoTorlupara del M° Tommasi Giuseppe).
I nostri ragazzi hanno espresso del buon judo, classificandosi al 7° posto su 22 squadre partecipanti (2° delle squadre laziali su 5 partecipanti). Prima classificata la squadra Nippon club Napoli sul Judo Grosseto.  Mentre la nostra POLITI Linda in prestito alla Pro Recco Genova anche lei 7° cl. complimenti dallo staff tecnico. Questi risultati dei 4 incontri disputati da Ayumi-Ashi judo club:

Il D.T. Maestro Roberto Tamanti
1° incontro
AYUMIASHI  -  BUDO SEMMO GAKKO
Ferrara S.      10       66kg       0     Bozzo m.
Fiorello N.      O        73kg       3     Malang G.
Moretti D.     10        81kg       0     Esposito F.
Giaconi M.      3        90kg       0    Daminelli L.
DiFederico T.10      +90kg       0    Perino L.
totale,  punti judo 33 - 3 vittorie 4-1
2° Incontro
JUDO GROSSETO - AYUMIASHI
Perugini M.   10    66kg  Ferrara         0
Casaglia L.   10    73kg  Fiorello         0
Santini G.     10    81kg  Moretti          0
--------------- O    90kg  Giaconi        10
Fioretti F.-----O +90kg  Di Federico   10
totale  punti judo 30-- 20 vittorie 3-2
1° dei recuperi
JUDO VITTORIO VENETO-AYUMIASHI
Merz M.                O    66kg  Ferrara       10
Seffino                  O    73kg  Fiorello       10
Posocco               O    81kg  Moretti       10
Zaccanaro            O    90kg  Giaconi       10
Villanova L.          10 +90kg Di Federico   O
totale  punti judo 10 --40 vittorie 1-4
2° dei recuperi
KUROKI TARCENTO ------ AYUMIASHI
Stefanel G. 1 shido    7    66kg Ferrara  2 shido  7
Kuralt L.                    10   73kg  Fiorello             0
Marini A.                     0   81kg  Moretti             10
Costante A.                0   90kg  Giaconi            10
Spasojevic I.             10 +90kg Di Federico       0
totale punti judo 27 -- 27 vittorie 3 a 2

 
Nuova Cintura Nera in Ayumi-Ashi

Durante la lezione di judo del giorno 23 settembre 2015, con la presenza dell'Allenatore delle Fiamme Oro M° Stefano Di Puccio.
Il maestro Roberto Tamanti consegnava la Cintura Nera 1° Dan all'allievo Di Fazio Francesco, conferitagli dal Dott. Domenico Falcone "Presidente della Fijlkam".
I complimenti da tutti i suoi colleghi e dallo staff tutto.

Maestro Roberto Tamanti.

 
Campionati Italiani ipovedenti e non vedenti di judo 2015

Il giorno 19 settembre 2015, presso il Centro Sportivo "Raffaello" in Via Giuseppe Capograssi, Roma, si è svolto il campionato italiano di judo per ipovedenti e non vedenti.
L'a.s.d. AYUMIASHI, vi ha partecipato con gli atleti: SIMONE CANNIZZARO nei 73 kg. 1° classificato "campione italiano Fispic 2015".
ENRICO CECCHINI nei 90 kg. 1° classificato "campione italiano Fispic 2015".
VALERIO TEODORI nei 90 kg. 2° classificato "vicecampione italiano Fispic 2015", ha perso in finale contro CECCHINI.
Gli atleti accompagnati dai loro Allenatori: Cannizzari S. da Fabio Capelletti da Brescia; Teodori V. da Piro Remo da Orbetello, mentre Cecchini E. dal M° Tamanti Roberto da Roma,
con la Direzione Tecnica dello stesso.

Maestro Roberto Tamanti

 

 
Allenamento presso il BOX CROSSFIT 06 con Monterotondo e FF.OO judo

Il giorno 9 settembre 2015, presso il Box Crossfit 06 in Via Cassia 2041, si è svolto un allenamento con:  il Maestro Stefano Zega con alcuni suoi atleti di Monterotondo, il Maestro Stefano Di Puccio con l'atleta Pablo Tomasetti delle FF.Oro di judo e con l'AyumiAshi del Maestro Roberto Tamanti, con la presenza della medaglia d'argento di Linda Politi all'European Judo Cup Bratislavia (SVK).

 

 
European Judo CUP Bratislavia 2015 (SVK) Linda Politi in Argento

l giorno 06 settembre a Bratislavia (SVK) si è svolta l'EUROPEAN JUDO CUP DI BRATISLAVIA (SLOVAKIA), la nostra associazione vi ha partecipato con la nostra atleta Politi Linda, che battendo, prima la connazionale Rosetta Melora per (Waza-Ari) perdendo poi con la slovena la finale, aggiudicandosi la medaglia d'argento. I complimenti della segreteria dell'Ayumi-Ashi e dallo staff Tecnico tutto. Maestro Roberto Tamanti.

 

...il racconto di Linda.

A bordo dell'aereo che mi riporta a casa da Bratislava guardo la medaglia d'argento vinta poche ore fa e che ho rischiato di non avere tra le mani.

Venerdì, per colpa di un nubifragio a Roma sopra l'aeroporto, l'aereo che sarebbe dovuto partire alle 13,50 decolla alle 19,30.

Distrutta ma sollevata nella notte di Bratislava riesco a raggiungere il mio albergo per cercare di riposare.

Sabato dovevo trovare la concentrazione: non mi sono mossa dal palazzetto, dove si svolgevano le competizioni dei pesi leggeri nelle quali abbiamo vinto un oro e un bronzo. L'Italia ha partecipato a questa tappa della Coppa Europa con dieci atleti, tutti  arrivati qui a proprie spese e solo i più fortunati con l'allenatore al seguito.

Il controllo del peso per la gara è stata l'ultima formalità di ieri, a letto presto il giorno prima della gara.

In gara oggi ci sono state le classi di peso oiù pesante come la mia "-78 kg". Eravamo solo tre atlete ma molto forti.

Nel primo incontro ho condotto bene il combattimento contro la mia connazionale Rosetta Melora, sconfiggendola per waza-ari; il secondo incontro, la finale, la slovena Klara Apotekar è riuscita a mettere a segno un waza-ari a due minuti dal termine dell'incontro e non sono riuscita a recuperare. Oggi l'Italia ha portato a casa due argenti e un altro bronzo.

Mentre atterro a Roma ripenso al turbolento week-end appena concluso nel quale sono riuscita a conquistare una medaglia e soprattutto la possibilità di partecipare a incontri di livello superiore utili alla classifica mondiale.


Complimenti Linda, Roberto Tamanti

 
Allenamento di Judo Luglio 2015 per agonisti e non

Gli allenamenti di judo presso crossfit 06 si svolgeranno per tutto il mese di luglio, è riprenderanno il 2 settembre. Mentre presso AyumiAshi riprenderanno il primo di settembre.
Buone vacanze a tutti da AyumiAshi.
Maestro Roberto Tamanti.

 

 
Ayumi-Ashi al V° Judo Summer Camp 2015 Umbertide (PG)

L'a.s.d Ayumi-Ashi judo club del M° Roberto Tamanti, in collaborazione con il KDK Judo Fratta di Umbertide (PG) Dell'insegnante Tecnico Mirco Diarena, hanno organizzato nei giorni dal 5 al 7 luglio 2015, il V° JUDO SUMMER CAMP presso la palestra della Scuola media di Montone (PG). Presenti molti atleti da: Trento, Macerata, Toscana, Lazio e Umbria, Direttori dello stage i Maestri: Roberto Tamanti e Paolo Natale. Hanno collaborato, oltre a Mirco Diarena, Stefano Poeta, Giovanni Ronchini e Laura Moretti.
L'AyumiAshi era presente con gli atleti: Di Fazio Francesco, Matteo e Giacomo - Giovanni Ronchini - Aurelia Nuno - Lavinea Luca - Massimi Daniele - Damian Marius - Diani Matteo - Fiorini Daniele - Gasparri Simone - Ferrara Simone. Del nostro gruppo facevano parte gli atleti toscani, che hanno condiviso (il soggiorno) con i nostri atleti, la preparazione mattutina di circa 1 ora, piscina e i pasti, nella splendita cornice di (Agriturismo Acquacalda): Andreani Lula - Nicola Strenta - Alessio Bianchi - Alessio Zapponi - Cecilia Tognoni e Irene Caleo, che insieme,  fra judo e preparazione, hanno socializzato trà di l'oro, dandosi appuntamento al prossimo luglio, arrivederci al  2016

Responsabile il D.T. Maestro Roberto Tamanti.

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 19

UTENTI ONLINE

 134 visitatori online

Municipio XV

Google +

Facebook

Youtube

Circuito per ragazzi

Judo piccoli campioni

Allenamento e giochi in spiaggia - D.T. Roberto Tamanti - Allenatori Politi, Giaconi, Moretti

TOP VIDEO

SITI AMICI

In questa sezione tutti i link dei Siti Amici di Ayumi-Ashi

Sport Dream And Power

THE NEW DAY ONE

LE MIE CINTURE NERE

CrossFit 06

CAMPIONI ITALIANI

Menu Principale

Archivio Gare

Articoli più letti

EuroNews Judo

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 491
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 1781724