Eventi 2012


25° Trofeo Internazionale Lugo di Romagna

Nei giorni 13 e 14 ottobre, al Palabancadiromagna si è svolto il "25° Trofeo Internazionale Lugo di Romagna, Trofeo Italia Esordienti B".
L'Ayumi-Ashi vi ha partecipato con gli atleti: FERRARA Nicola Pio (3° cl); MICELI Mattia (3° cl.); VOLPE Ombretta (2° cl.); MANTOVANI Matilde (7° cl.)

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:37
 
III Prova Gran Premio Esordienti A e B

Il giorno 8 di ottobre in via Portuense, presso la Caserma della Polizia di Stato si è svolta la terza ed ultima prova del Gran Premio Esordienti A e B.
La nostra associazione vi ha partecipato coi seguenti atleti:

TORCOLACCI Daniela 3a; FIORENZA Alessandro 1°; MICELI Mattia 3°; TORCOLACCI Alessio 3°; D'ALESSANDRO Valerio 1°; VOLPE Ombretta 2a; MANTOVANI Matilde 1a.

La classifica definitiva dei vincitori del Gran Premio verrà rilasciata a breve.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:34
 
1° CrossFit Sabina Team Challenge

Il Giorno 22 luglio 2012, presso il campo di calcio di Gavignano Sabino, si è svolto il "1° CrossFit Sabina Team Challenge".

L'Ayumi-Ahsi ha avuto modo di vedere all'opera nella competizione, con il TEAM-06, alcuni dei suoi judoka: Biagio Ferrarae Simone Tamanti nella squadra maschiele e Migliore Melania in quella femminile.

Per chi non conoscesse questa disciplina, il CrossFit è un nuovo modo di concepire il fitness, esteso, generico e il più inclusivo possibile, ottimo per la preparazione atletica del judo. Il CrossFit cerca di costruire un programma che prepara al meglio gli atleti per qualunque eventualità sul piano fisico e per prepararli non solo per l’ imprevisto ma anche per l’ imprevedibile, mischiando insieme pesistaca, ginnastica a corpo libero e attività metabolica.

Alessia-Vanessa-Melania La Squadra Winner con i tecnici Daniele e Simone

I nostri ragazzi, come già detto, hanno partecipato all'evento nella squadra TEAM-06 (cosà è il TEAM-06? Beh una piccola sorpresa che scoprirete a ottobre), squadre composte ognuna da 3 elementi che si andavano alternando nei vari circuiti cercando di terminare gli esercizi nel minor tempo possibile e prima delle squadre avversarie.

La squadra maschile composta da Simone Tamanti, Giuseppe Scarpo e Biagio Ferrara è partita ottimamente finendo in 3a posizione il primo wod (Workout of the day, ovvero il "circuito" da effettuare) e al 2° posto il wod successivo ma calando in calssifica negli ultimi due fino a piazzarsi in 4a posizione su 10 squadre partecipanti.

Le ragazze, invece, con la squadra composta da Melania Migliore, Alessia Giorgi e Vanessa Ferrari hanno stupito tutti dimostrando grande tenacia e tecnica e guadagnandosi il gradino più alto del podio.

Complimenti ai nostri ragazzi che utilizzano il metodo CrossFit come preparazione. Con l'occasione ricordiamo (e ci complimentiamo) con Daniele e Simone Tamanti che a maggio scorso sono diventati

CrossFit Level 1 (CF-L1) Trainer, ovvero istruttori di primo livello, qualifica riconosciuta a livello mondiale.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:29
 
XI Trofeo Nazionale Judo Città di Monterotondo

Il giorno 10 giugno 2012, presso il Palazzeto dello Sport di Monerotondo, si è svolto l'XI Trofeo Nazionale Judo "Città di Monterotondo". La nostra Associazione vi ha partecipato con 13 atleti che si sono cosi piazzati:

Primi Classificati

Volpe Ombretta, D'Alessandro Valerio, Ferrara Simone e Ferrara Biagio

Secondi Classificati

Ferrara Nicola Pio e Torcolacci Alessio

Terzi Classificati

Migliore Melania, Volpe Matteo, Russo Dario, Miceli Mattia, Fiorenza Alessandro, Torcolacci Daniela 3°

Volpe Riccardo

Nella classifica per societa l'A.S.D. Ayumi-Ashi si è classificata al 5° posto.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:47
 
Ancora un titolo Italiano all'Ayumi-Ashi Judo Club

Il giorno 27 maggio 2012, presso il Palafijlkam di Ostia Lido, si sono svolte le finali dei Campionati Italiani Esordienti B. L'A.S.D. Ayumi-Ashi judo club di La Storta vi ha partecipato con gli atleti MICELI Mattia, nella categoria dei 55 kg il sabato e VOLPE Ombretta, 52 kg, la domenica.
Il sabato Mattia è stato eliminato al primo turno, mentre Ombretta la domenica si è aggiuducata la medaglia d'oro vincendo sei incontri contro le atlete Francescangeli (Umbria), Gambari (Lombardia), Popolizio (Friuli), Zamperini (Toscana), Zanesco (Veneto) e nella finale la Marchigiana Binci.
Tutti gli Incontri Ombretta li ha vinti per IPPON , conquistando così il titolo di CAMPIONESSA d'ITALIA 2012.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:39
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 5

UTENTI ONLINE

 236 visitatori online

Circuito per ragazzi

Judo piccoli campioni

Allenamento e giochi in spiaggia - D.T. Roberto Tamanti - Allenatori Politi, Giaconi, Moretti

TOP VIDEO

SITI AMICI

In questa sezione tutti i link dei Siti Amici di Ayumi-Ashi

Sport Dream And Power

THE NEW DAY ONE

LE MIE CINTURE NERE

CrossFit 06

CAMPIONI ITALIANI

Menu Principale

Archivio Gare

Articoli più letti

EuroNews Judo

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 538
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 6742889