Eventi 2012
5° Prova Gran Premio Giovanissimi e Campionati Italiani Assoluti di Sumo

Il giorno 16 dicembre 2012, presso il Palazzetto dello Sport di Monterotondo, si è svolta la 5° ed ultima prova del Gran Premio Giovanissimi.
La nostra Associazione vi ha partecipato con l'atleta Miceli Cristian che si è classificato primo. Con questa vittoria Cristian si è aggiudicato il Gran Premio Giovanissimi.
Assieme a Cristian ha gareggiato anche la new entry Felici Valerio, anche lui vincitore del Gran Premio Giovanissimi.
Durante la gara il Presidente di Settore M°.B. Gennaro Maccaro, ha premiato i vincitori del Gran Prix Esordienti A e B, tra cui i nostri Fiorenza Alessandro, Miceli Mattia e Alessio Torcolacci.


Nella stessa giornata a Fabbro (nelle Marche), si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti di Sumo, gara in cui i fratelli Ferrara Biagio e Nicola si sono cimentati con i seguenti risultati: Biagio 3° e Nicola 5° (i due hanno svolto la finalina per il podio l'uno contro l'altro). Alla stessa gara ha partecipato anche Simone Tamanti per contro delle Fiamme Azzurre conquistando la medaglia d'argento.
L'ASD Ayumi Ashi augura a tutti i suoi atleti e alle loro famiglie un buon Natale e un felice anno nuovo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:16
 
Gran Premio Giovanissimi, Trofeo Olimpica Bellizzi e Trofeo i Poeti del Judo

Il 25 Novembre l'ASD Ayumi Ashi era impegnata su ben tre fronti in ambito nazionale.

Gasparri Simone e Miceli Cristian, classe 2002/2003, hanno combattutto al Gran Premio Giovanissimi svoltosi a Fabbrica di Roma, classificandosi 2° e 1°.

Gli Esordienti B Miceli Mattia e Volpe Ombretta si trovavano nel frattempo a Bellizzi per disputare l'ultima gara del Trofeo Italia (trofeo già vinto da Ombretta con la gara precedente). Mattia, svolgendo una bellissima gara in cui ha battuto anche il campione italiano in carica Leone, si è aggiudicato l'oro dopo ben sei incontri, mentre Ombretta, dopo aver vinto tre incontri perdeva la finale all'hantei piazzandosi al 2° posto.

L'ultimo atleta in gara il 25 nel trofeo I Poeti del Judo era Ferrara Simone che, combattendo nella categoria dei 60 kg si è piazzato al secondo posto.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:37
 
Trofeo Internazionale Sankaku

Il giorno 4 novembre 2012, presso il PalaNorda di Bergamo, si è svolto il "23° Torneo Internazionale Sankaku di Judo".
L'Ayumi-Ashi, vi ha partecipato con le due Esordienti B femminili Volpe Ombretta e Mantovani Matilde.
La prima a combattere è stata Ombretta che, vincendo sei incontri (Castagnone, Piemonte; Casale, Lazio; Vetterli, Svizzera; Lucano, Piemonte; Piaggio, Liguria; Simeoni, Campania), si è aggiudicata il primo posto. Matilde invece, dopo sei ore di attesa, non è riuscita a trovare la concentrazione necessaria per gestire la gara e ha perso i due incontri svolti piazzandosi solamente al 9° posto.
L'Ayumi-Ashi, su 49 società partecipanti, si è piazzata al 4° posto.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:32
 
Il Dottor Ferrara Biagio

C

Complimenti al Dottor Ferrara Biagio che ieri si è laureato all'università di Tor Vergata in Scienze Motorie con la tesi "Il CrossFit: Movimenti Funzionali ad Alta Intensità Costantemente Variati" con il voto di 95. Ancora congratulazioni Biagio dalla palestra tutta!!!
Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Febbraio 2018 20:21
 
Qualifica Coppa Italia 2012

Il giorno 21 ottobre, presso il palazzetto della caserma Gelsomini della Polizia di Stato, si è svolta la qualifica della Coppa Italia JU-SE 2012. La nostra associazione vi ha partecipato con i seguenti atleti che si sono così classificati: MIGLIORE Melania 3°; FERRARA Nicola Pio 1°; VOLPE Riccardo 9°; VOLPE Matteo 12°.

Per la finale in programma il 17-18 novembre a Firenze, si sono qualificati: MIGLIORE Melania nei 63 kg e FERRARA Nicola Pio nei 66 kg.

Complimenti dalla direzione tecnica.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:17
 
25° Trofeo Internazionale Lugo di Romagna

Nei giorni 13 e 14 ottobre, al Palabancadiromagna si è svolto il "25° Trofeo Internazionale Lugo di Romagna, Trofeo Italia Esordienti B".
L'Ayumi-Ashi vi ha partecipato con gli atleti: FERRARA Nicola Pio (3° cl); MICELI Mattia (3° cl.); VOLPE Ombretta (2° cl.); MANTOVANI Matilde (7° cl.)

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:37
 
III Prova Gran Premio Esordienti A e B

Il giorno 8 di ottobre in via Portuense, presso la Caserma della Polizia di Stato si è svolta la terza ed ultima prova del Gran Premio Esordienti A e B.
La nostra associazione vi ha partecipato coi seguenti atleti:

TORCOLACCI Daniela 3a; FIORENZA Alessandro 1°; MICELI Mattia 3°; TORCOLACCI Alessio 3°; D'ALESSANDRO Valerio 1°; VOLPE Ombretta 2a; MANTOVANI Matilde 1a.

La classifica definitiva dei vincitori del Gran Premio verrà rilasciata a breve.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:34
 
1° CrossFit Sabina Team Challenge

Il Giorno 22 luglio 2012, presso il campo di calcio di Gavignano Sabino, si è svolto il "1° CrossFit Sabina Team Challenge".

L'Ayumi-Ahsi ha avuto modo di vedere all'opera nella competizione, con il TEAM-06, alcuni dei suoi judoka: Biagio Ferrarae Simone Tamanti nella squadra maschiele e Migliore Melania in quella femminile.

Per chi non conoscesse questa disciplina, il CrossFit è un nuovo modo di concepire il fitness, esteso, generico e il più inclusivo possibile, ottimo per la preparazione atletica del judo. Il CrossFit cerca di costruire un programma che prepara al meglio gli atleti per qualunque eventualità sul piano fisico e per prepararli non solo per l’ imprevisto ma anche per l’ imprevedibile, mischiando insieme pesistaca, ginnastica a corpo libero e attività metabolica.

Alessia-Vanessa-Melania La Squadra Winner con i tecnici Daniele e Simone

I nostri ragazzi, come già detto, hanno partecipato all'evento nella squadra TEAM-06 (cosà è il TEAM-06? Beh una piccola sorpresa che scoprirete a ottobre), squadre composte ognuna da 3 elementi che si andavano alternando nei vari circuiti cercando di terminare gli esercizi nel minor tempo possibile e prima delle squadre avversarie.

La squadra maschile composta da Simone Tamanti, Giuseppe Scarpo e Biagio Ferrara è partita ottimamente finendo in 3a posizione il primo wod (Workout of the day, ovvero il "circuito" da effettuare) e al 2° posto il wod successivo ma calando in calssifica negli ultimi due fino a piazzarsi in 4a posizione su 10 squadre partecipanti.

Le ragazze, invece, con la squadra composta da Melania Migliore, Alessia Giorgi e Vanessa Ferrari hanno stupito tutti dimostrando grande tenacia e tecnica e guadagnandosi il gradino più alto del podio.

Complimenti ai nostri ragazzi che utilizzano il metodo CrossFit come preparazione. Con l'occasione ricordiamo (e ci complimentiamo) con Daniele e Simone Tamanti che a maggio scorso sono diventati

CrossFit Level 1 (CF-L1) Trainer, ovvero istruttori di primo livello, qualifica riconosciuta a livello mondiale.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:29
 
XI Trofeo Nazionale Judo Città di Monterotondo

Il giorno 10 giugno 2012, presso il Palazzeto dello Sport di Monerotondo, si è svolto l'XI Trofeo Nazionale Judo "Città di Monterotondo". La nostra Associazione vi ha partecipato con 13 atleti che si sono cosi piazzati:

Primi Classificati

Volpe Ombretta, D'Alessandro Valerio, Ferrara Simone e Ferrara Biagio

Secondi Classificati

Ferrara Nicola Pio e Torcolacci Alessio

Terzi Classificati

Migliore Melania, Volpe Matteo, Russo Dario, Miceli Mattia, Fiorenza Alessandro, Torcolacci Daniela 3°

Volpe Riccardo

Nella classifica per societa l'A.S.D. Ayumi-Ashi si è classificata al 5° posto.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:47
 
Ancora un titolo Italiano all'Ayumi-Ashi Judo Club

Il giorno 27 maggio 2012, presso il Palafijlkam di Ostia Lido, si sono svolte le finali dei Campionati Italiani Esordienti B. L'A.S.D. Ayumi-Ashi judo club di La Storta vi ha partecipato con gli atleti MICELI Mattia, nella categoria dei 55 kg il sabato e VOLPE Ombretta, 52 kg, la domenica.
Il sabato Mattia è stato eliminato al primo turno, mentre Ombretta la domenica si è aggiuducata la medaglia d'oro vincendo sei incontri contro le atlete Francescangeli (Umbria), Gambari (Lombardia), Popolizio (Friuli), Zamperini (Toscana), Zanesco (Veneto) e nella finale la Marchigiana Binci.
Tutti gli Incontri Ombretta li ha vinti per IPPON , conquistando così il titolo di CAMPIONESSA d'ITALIA 2012.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:39
 
Trofeo Città di Guidonia e 3a Prova Gran Premio Giovanissimi

Il giorno 20 maggio 2012, si è svolto il 6° Trofeo Città di Guidonia. La nostra palestra vi ha partecipato con i seguenti atleti che si sono così classificati: MIGLIORE Melania 2°; MANTOVANI Matilde 2°; TORCOLACCI
Alessio 2°; FERRARA Simone 1°; FERRARA Nicola Pio 1°.

L'Ayumi-Ashi su 25 società si è piazzata al 7° posto con solo 5 atleti.
Nel frattempo al Palaiaia di Palestrina erano impegnati i giovanissimi dell'Ayumi-Ashi per la 3° Prova Gran Premio Giovanissimi con gli atleti CAPPELLANTI Davide 4°; GASPARRI Simone 4°; FERRI Lorenzo 4°; MICELI Cristian 1°.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:44
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3

UTENTI ONLINE

 835 visitatori online

Municipio XV

Google +

Facebook

Circuito per ragazzi

Judo piccoli campioni

Allenamento e giochi in spiaggia - D.T. Roberto Tamanti - Allenatori Politi, Giaconi, Moretti

TOP VIDEO

SITI AMICI

In questa sezione tutti i link dei Siti Amici di Ayumi-Ashi

Sport Dream And Power

THE NEW DAY ONE

LE MIE CINTURE NERE

CrossFit 06

CAMPIONI ITALIANI

Menu Principale

Archivio Gare

Articoli più letti

EuroNews Judo

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 529
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 6541281