Il 25 Novembre l'ASD Ayumi Ashi era impegnata su ben tre fronti in ambito nazionale.
Gasparri Simone e Miceli Cristian, classe 2002/2003, hanno combattutto al Gran Premio Giovanissimi svoltosi a Fabbrica di Roma, classificandosi 2° e 1°.
Gli Esordienti B Miceli Mattia e Volpe Ombretta si trovavano nel frattempo a Bellizzi per disputare l'ultima gara del Trofeo Italia (trofeo già vinto da Ombretta con la gara precedente). Mattia, svolgendo una bellissima gara in cui ha battuto anche il campione italiano in carica Leone, si è aggiudicato l'oro dopo ben sei incontri, mentre Ombretta, dopo aver vinto tre incontri perdeva la finale all'hantei piazzandosi al 2° posto.
L'ultimo atleta in gara il 25 nel trofeo I Poeti del Judo era Ferrara Simone che, combattendo nella categoria dei 60 kg si è piazzato al secondo posto. |
Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:37 |
Il giorno 4 novembre 2012, presso il PalaNorda di Bergamo, si è svolto il "23° Torneo Internazionale Sankaku di Judo". L'Ayumi-Ashi, vi ha partecipato con le due Esordienti B femminili Volpe Ombretta e Mantovani Matilde. La prima a combattere è stata Ombretta che, vincendo sei incontri (Castagnone, Piemonte; Casale, Lazio; Vetterli, Svizzera; Lucano, Piemonte; Piaggio, Liguria; Simeoni, Campania), si è aggiudicata il primo posto. Matilde invece, dopo sei ore di attesa, non è riuscita a trovare la concentrazione necessaria per gestire la gara e ha perso i due incontri svolti piazzandosi solamente al 9° posto. L'Ayumi-Ashi, su 49 società partecipanti, si è piazzata al 4° posto.
|
Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:32 |
C
|
Complimenti al Dottor Ferrara Biagio che ieri si è laureato all'università di Tor Vergata in Scienze Motorie con la tesi "Il CrossFit: Movimenti Funzionali ad Alta Intensità Costantemente Variati" con il voto di 95. Ancora congratulazioni Biagio dalla palestra tutta!!! |
|
Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Febbraio 2018 20:21 |
Il giorno 21 ottobre, presso il palazzetto della caserma Gelsomini della Polizia di Stato, si è svolta la qualifica della Coppa Italia JU-SE 2012. La nostra associazione vi ha partecipato con i seguenti atleti che si sono così classificati: MIGLIORE Melania 3°; FERRARA Nicola Pio 1°; VOLPE Riccardo 9°; VOLPE Matteo 12°.
Per la finale in programma il 17-18 novembre a Firenze, si sono qualificati: MIGLIORE Melania nei 63 kg e FERRARA Nicola Pio nei 66 kg.
Complimenti dalla direzione tecnica. |
Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:17 |
Nei giorni 13 e 14 ottobre, al Palabancadiromagna si è svolto il "25° Trofeo Internazionale Lugo di Romagna, Trofeo Italia Esordienti B". L'Ayumi-Ashi vi ha partecipato con gli atleti: FERRARA Nicola Pio (3° cl); MICELI Mattia (3° cl.); VOLPE Ombretta (2° cl.); MANTOVANI Matilde (7° cl.) |
Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:37 |
|
Il giorno 8 di ottobre in via Portuense, presso la Caserma della Polizia di Stato si è svolta la terza ed ultima prova del Gran Premio Esordienti A e B. La nostra associazione vi ha partecipato coi seguenti atleti:
TORCOLACCI Daniela 3a; FIORENZA Alessandro 1°; MICELI Mattia 3°; TORCOLACCI Alessio 3°; D'ALESSANDRO Valerio 1°; VOLPE Ombretta 2a; MANTOVANI Matilde 1a.
La classifica definitiva dei vincitori del Gran Premio verrà rilasciata a breve. |
Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:34 |
Il Giorno 22 luglio 2012, presso il campo di calcio di Gavignano Sabino, si è svolto il "1° CrossFit Sabina Team Challenge".
L'Ayumi-Ahsi ha avuto modo di vedere all'opera nella competizione, con il TEAM-06, alcuni dei suoi judoka: Biagio Ferrarae Simone Tamanti nella squadra maschiele e Migliore Melania in quella femminile.
Per chi non conoscesse questa disciplina, il CrossFit è un nuovo modo di concepire il fitness, esteso, generico e il più inclusivo possibile, ottimo per la preparazione atletica del judo. Il CrossFit cerca di costruire un programma che prepara al meglio gli atleti per qualunque eventualità sul piano fisico e per prepararli non solo per l’ imprevisto ma anche per l’ imprevedibile, mischiando insieme pesistaca, ginnastica a corpo libero e attività metabolica.
I nostri ragazzi, come già detto, hanno partecipato all'evento nella squadra TEAM-06 (cosà è il TEAM-06? Beh una piccola sorpresa che scoprirete a ottobre), squadre composte ognuna da 3 elementi che si andavano alternando nei vari circuiti cercando di terminare gli esercizi nel minor tempo possibile e prima delle squadre avversarie.
La squadra maschile composta da Simone Tamanti, Giuseppe Scarpo e Biagio Ferrara è partita ottimamente finendo in 3a posizione il primo wod (Workout of the day, ovvero il "circuito" da effettuare) e al 2° posto il wod successivo ma calando in calssifica negli ultimi due fino a piazzarsi in 4a posizione su 10 squadre partecipanti.
Le ragazze, invece, con la squadra composta da Melania Migliore, Alessia Giorgi e Vanessa Ferrari hanno stupito tutti dimostrando grande tenacia e tecnica e guadagnandosi il gradino più alto del podio.
Complimenti ai nostri ragazzi che utilizzano il metodo CrossFit come preparazione. Con l'occasione ricordiamo (e ci complimentiamo) con Daniele e Simone Tamanti che a maggio scorso sono diventati
CrossFit Level 1 (CF-L1) Trainer, ovvero istruttori di primo livello, qualifica riconosciuta a livello mondiale. |
Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:29 |
Il giorno 10 giugno 2012, presso il Palazzeto dello Sport di Monerotondo, si è svolto l'XI Trofeo Nazionale Judo "Città di Monterotondo". La nostra Associazione vi ha partecipato con 13 atleti che si sono cosi piazzati:
Primi Classificati
Volpe Ombretta, D'Alessandro Valerio, Ferrara Simone e Ferrara Biagio
Secondi Classificati
Ferrara Nicola Pio e Torcolacci Alessio
Terzi Classificati
Migliore Melania, Volpe Matteo, Russo Dario, Miceli Mattia, Fiorenza Alessandro, Torcolacci Daniela 3°
7°
Volpe Riccardo
Nella classifica per societa l'A.S.D. Ayumi-Ashi si è classificata al 5° posto. |
Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:47 |
Il giorno 27 maggio 2012, presso il Palafijlkam di Ostia Lido, si sono svolte le finali dei Campionati Italiani Esordienti B. L'A.S.D. Ayumi-Ashi judo club di La Storta vi ha partecipato con gli atleti MICELI Mattia, nella categoria dei 55 kg il sabato e VOLPE Ombretta, 52 kg, la domenica. Il sabato Mattia è stato eliminato al primo turno, mentre Ombretta la domenica si è aggiuducata la medaglia d'oro vincendo sei incontri contro le atlete Francescangeli (Umbria), Gambari (Lombardia), Popolizio (Friuli), Zamperini (Toscana), Zanesco (Veneto) e nella finale la Marchigiana Binci. Tutti gli Incontri Ombretta li ha vinti per IPPON , conquistando così il titolo di CAMPIONESSA d'ITALIA 2012. |
Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:39 |
Il giorno 20 maggio 2012, si è svolto il 6° Trofeo Città di Guidonia. La nostra palestra vi ha partecipato con i seguenti atleti che si sono così classificati: MIGLIORE Melania 2°; MANTOVANI Matilde 2°; TORCOLACCI Alessio 2°; FERRARA Simone 1°; FERRARA Nicola Pio 1°.
L'Ayumi-Ashi su 25 società si è piazzata al 7° posto con solo 5 atleti. Nel frattempo al Palaiaia di Palestrina erano impegnati i giovanissimi dell'Ayumi-Ashi per la 3° Prova Gran Premio Giovanissimi con gli atleti CAPPELLANTI Davide 4°; GASPARRI Simone 4°; FERRI Lorenzo 4°; MICELI Cristian 1°. |
Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:44 |
|