Eventi 2011
Campionato Italiano Under 23

Il giorno 28 maggio, mentre altri atleti dell'Ayumi-Ashie erano impegnati a Sigillo (PG), FERRARA Biagio, SALVIONI Andrea e VOLPE Matteo erano intenti a disputare la finale dei Campionati Italiani Under 23 svoltisi a Bari.

Biagio, impegnato nei 66 kg (47 atleti in questa categoria), ha passato il primo incontro per sorteggio, perso il secondo con il forte napoletano Chianese Antonio, vinto il terzo su Melacca e perso il quarto con il milanese Lussignoli.

Matteo, impegnato nei 73 kg (49 atleti), ha vinto il primo incontro per ippon con Bertolaccini e perso il secondo con Sonaglia che poi non lo ha recuperato.

Andrea, impegnato nei 55 kg (14 atleti), ha vinto il primo con Cosenza, il secondo con Maserin, perso la semifinale con Di Bari e vinto la finalina per il terzo posto con Ferretti, guadagnandosi grandemente la medaglia di bronzo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 17:15
 
17° Trofeo Nazionale di Judo Sigillo

Il giorno 28 e 29 Maggio 2011, presso il Palasport di Sigillo (PG) si è svolto il 17° Trofeo Nazionale di Judo.
La nostra Associazione vi ha partecipato il giorno 28 con gli atleti MACCARI Elesa 2^, VOLPE Ombretta 1^, MANTOVANI Matilde 3^, FERRARA Simone 3°, FERRARA Nicola Pio 1° e RUSSO Dario 3°.
Mentre il 29 sono saliti sul tatami gli atleti DE FELICE Anna Paola (alla sua prima gara) 2^, MIGLIORE Melania 3^, VOLPE Matteo 7° e TAMANTI Simone 1°.
La nostra Società si è piazzata al 4° posto nella classifica generale per società.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:35
 
Trofeo Internaz. San Simplicio

Il giorno 15 Maggio 2011, presso il Palazzetto dello Sport di Olbia si è svolto il Trofeo Internazionale S.Simplicio di judo. Due nostri atleti, i fratelli FERRARA Simone e Nicola Pio, vi hanno partecipato con la rappresentativa regionale.

Entrambi sono arrivati primi vincendo le rispettive categorie: Simone i 50 kg e Nicola i 66 kg.

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Febbraio 2018 20:09
 
Trofeo Internazionale Città di L'Aquila

Nei giorni 7 e 8 Maggio, presso il Palazzetto dello Sport della Guardia di Finanza di L'Aquila, si è svolto il Trofeo Internazionale Città di L'Aquila di judo. La nostra associazione vi ha partecipato con 10 atleti.

Il 7 hanno gareggiato, SALVIONI Emanuele FERRETTI Andrea, MIGLIORE Melania e FERRARA Biagio nella categoria senior. Emanuele ha disputato una buona gara, arrivando secondo e conquistando la cintura nera; Andrea ha perso il primo incontro e non è stato recuperato; Melania ha perso entrambe gli incontri svolti, il primo con l’atleta Israeliana e il secondo con l’atleta di Malta, classificandosi al 5 posto; Biagio
ha perso il primo incontro con il bravo napoletano Camerlingo e vinto tutti gli incontri di recupero classificandosi terzo.
Di seguito hanno combattuto gli atleti della classe cadetti FERRARA Simone, FERRARA Nicola e RUSSO Dario. Simone si è classificato secondo perdendo la finale con il romano Vastola; Nicola, svolgendo un’ottima gara, si è piazzato sul gradino più alto del podio; Dario invece ha vinto il primo incontro e perso il secondo, arrivando solamente undicesimo.


Domenica 8 è stata la volta degli esordienti B con VOLPE Ombretta, MANTOVANI Matilde e MICELI Mattia. I nostri giovani non sono andati bene come gli altri che hanno combattuto il sabato. Ombretta ha vinto il primo incontro e perso i seguenti due piazzandosi solamente al nono posto; Matilde è arrivata solamente undicesima, perdendo il primo incontro con l’atleta maltese senza essere recuperata; Mattia infine ha vinto i primi due incontri e perso i due successivi arrivando solamente nono.

In conclusione la gara non è stata ottima per la nostra società nonostante il tredicesimo posto nella classifica generale su 142 partecipanti.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 17:15
 
23° Trofeo Internazionale di judo Città di Colombo

Nei giorni 16 e17 aprile 2011, presso lo Stadium 105 di Genova, si è svolto il 23° Trofeo Internazionale di judo Città di Colombo, valido per il Gran Prix Italia.
Il primo giorno sono saliti sui tatami dello Stadium Volpe Ombretta, Mantovani Matilde e Miceli Mattia. La prima a combattere è stata Ombretta che si è aggiudicata la medaglia d'oro superando nell'ordine: la torinese Mancini, la ligure Panarelli e la toscana Galanti, tutte per ippon e la finale l'ha vinta contro la toscana Stillitano.

Matilde ha perso il primo incontro per sanzione contro la genovese Lavorgna, non recuperata si è piazzata al
9° posto.

Mattia ha vinto il primo incontro con il torinese Giordano, perdendo il secondo contro Grimaldi, non recuperato si è piazzato al 9° posto.

Il giorno 17, invece, hanno combattuto i cadetti: Ferrara Simone, Ferrara Nicola, e Russo Dario.

Il primo a combattere è stato Nicola che, tentava un attacco di Kata Kuruma diretto sulle gambe, è stato sanzionato con un Hansoku-Make per poi non essere reuperato recuperato: Sorte simile per Dario che perso il primo incontro non è stato recuperato. Simone ha vinto il primo incontro e perso il secondo contro il friulano Vendramini che non lo ha recuperato lasciandolo al 9° posto.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 17:16
 
2^ Prova Gran Premio Giovanissimi e Trofeo 1° e 2° Dan

Domenica 10 aprile 2011, presso il Palaiaia di Palestrina si è svolta la 2° prova del Gran Premio Giovanissimi ed il torneo 1° e 2° Dan.
L'ASD vi ha partecipato con i mini atleti: FRANZE' Luca 3° class, PIERGIOVANNI Marco 2° class, GASPARRI Simone 2° class, ROSSI Leonardo 3° class, FERRI Lorenzo 2° class e MICELI Cristian 2° class.
Gli atleti partecipanti al Torneo 1° e 2° Dan sono stati: MIGLIORE Melania 2° class, SALVIONI Emanuele 3° class, VOLPE Matteo 3° class, VOLPE Riccardo n.c. e ROMAN Daniel infortunato.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 17:16
 
2^ Prova Gran Premio Giovanissimi

Domenica 10 aprile 2011, presso il Palaiaia di Palestrina si è svolta la 2^ prova del Gran Premio Giovanissimi ed il Torneo 1° e 2° Dan.
L'ASD Ayumi Ashi vi ha partecipato con i mini atleti: FRANZE' Luca 3°, PIERGIOVANNI Marco 2°, GASPARRI Simone 2°, ROSSI Leonardo 3°, FERRI Lorenzo 2°. MICELI Cristian 2°.
Mentre nel pomeriggio hanno combattuto i grandi nel torneo 1° e 2° Dan. MIGLIORE Melania 2°, SALVIONI Emanuele 3°, VOLPE Matteo 3°, VOLPE Riccardo n.c. e ROMAN Daniel infortunato.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 18:00
 
6° Memorial Silvano Diarena a squadre, esordienti B e cadetti

Nei giorni 26 e 27 marzo, presso il palazzeto dello sport di Umbertide, si è svolto il 6° Memorial Silvano Diarena a squadre, esordienti B e cadetti.
La nostra associazione ha partecipato alla manifestazione con atreti di tutte e tre le categorie.
Il primo incontro a squadre vedeva la rappresentativa Umbra contro la Ayumi-Ashi.

ASD Ayumi-Ashi --- Rappresentativa Umbra
66 kg Ferrara Biagio 10 - 0
73 kg Volpe Matteo 0 - 10
81 kg Roman Daniel 0 - 10
90 kg Tamanti Simone 10 - 0
+90 kg Mora Riccardo 0 - 10.
Risultato finale: 2 - 3

ASD Ayumi-Ashi --- Germania
66 kg Salvioni Andrea 0 - 7
73 kg Volpe Riccardo 7 - 0
81 kg Roman Daniel 5 - 0
90 kg Tamanti Simone 10 - 0
+90kg Mora Riccardo 0 - 10
Risultato finale: 3 - 2


ASD Ayumi-Ashi --- KDK Fratta
66 kg Salvioni Andrea 0 - 0
73 kg Ferrara Biagio 0 - 0
81 kg Volpe Riccardo 0 - 7
90 kg Tamanti Simone 10 - 0
+90kg Moggio Giulio 0 - 10
Risultato finale: 1 - 2

 

Sono passate alle semifinali le società della rapp. Umbra e KDK Fratta.

 

La mattina della domenica hanno inizato la gara gli esordienti B. La prima è stata Volpe Ombretta nei 48 kg, che con due incontri vinti si è aggiudicata il primo posto. Subito dopo è stata la volta di Mantovani Matilde che, nei 52 kg, veniva sconfitta al primo turno per poi vincere l'incontro successivo aggiudicandosi la medaglia di bronzo. Il terzo atleta a salire sul tatami è stato Mattia Miceli, che si è aggiudicato la medaglia d'oro grazie a uno stupendo de-ashi-barai e ad un altrettanto stupendo to-moe-nage fatto in finale.
Infine ha combattuto Matteo Camilli che ha perso il primo incontro e vinto la finale per il bronzo.

Dopo gli esordienti è stato il turno dei nostri cadetti (Russo Dario, Ferrara Nicola Pio e Simone), tutti impegnati nella categoria fino a 66 kg.
Dario con due vittorie sugli umbri Calistroni e Fiorucci si è aggiudicato a finale battendo il marchigiano Di Renzo e successivamente l'oro contro l'ottimo atleta della rappresentativa pugliese. Simone Ferrara ha peso il primo incontro con l'umbro Pagiotti, vinto il primo dei recuperi contro Renzini e personil secondo incontro di recupero contro il fratello Nicola, giunto ai recuperi dopo aver perso con l'atleta della puglia sconfitto da Dario in finale. Nicola si è poi aggiudicato il terzo posto battendo nella finalina il marchigiano Di Renzo.
Nella classifica per generale, su 23 società partecipanti provenienti da Umbria, Marche, Puglia e Lazio, la
nostra si è classificata sesta.
I nostri ragazzi hanno espresso un ottimo judo che ha portato numerosi tecnici di altre società a complimentarsi con il Maestro Tamanti.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 17:17
 
Qualificazione Campionato Italiano Assoluto e Torneo Regionale Esordienti B

Il giorno 19 marzo 2011, presso la palestra polifunzionale del 1° Reparto Mobile della Polizia di Stato

Caserma “S. GELSOMINI”, si  sono svolte le qualificazioni dei Campionati Italiani Assoluti.
I nostri atleti che vi hanno partecipato sono: Migliore Melania 63 kg,  Ferrara Biagio e Volpe Matteo 66 kg, Volpe Riccardo 73 kg e Ferretti Andrea 81 kg.

I ragazzi si sono così piazzati:
Melania e Biagio 3°, Matteo e Andrea 5° e Riccardo 12° nelle rispettive categorie.
Per la finale in programma a Novara il 2 aprile, si è qualificato solamente Biagio, che si è giocato la qualificazione nella finale per il 3° posto con Matteo.

Domenica 20, invece, presso il Pala Gimseng di Axa, si è svolto il Torneo Regionale Esordienti B al quale hanno partecipato gli atleti: Maccari Elisa e D'Alessandro Valerio che nonostante fossero alla loro prima uscita agonistica, si sono comportati molto bene. Elisa vinceva entrambi gli incontri per ippon conquistando cosi la medaglia d'oro, mentre Valerio vincendone due e perdendone uno si piazzava al terzo posto. A seguire hanno gareggiato le cinture marroni con Volpe Ombretta che vinceva l'oro con due incontri vinti. Miceli Mattia che, perdendo la semifinale, si piazzava al terzo posto dopo aver vinto il primo incontro e perso il secondo. Camilli Matteo con cinque incontri effettuati, tre vinti e due persi, si piazzava al 5° posto facendo un’ottima gara.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:01
 
Gran Premio Giovanissimi, Campionato Italiano Master e Torneo Esordienti

Il giorno 5 marzo 2011, la nostra associazione è stat impegnata su due fronti: la prima fase del Gran Premio Giovanissimi presso il Palazzetto della Polizia di Stato via Portuense e il Campionato Italiano Master al Palatennistavolo di Terni.

A Roma hanno combattuto i nostri mini atleti: ADINOLFI Antonio, PIERGIOVANNI Marco, FRANZE' Luca, FERRI Lorenzo. Tutti saliti sul gradino più basso del podio e ROSSI Leonardo, MICELI Mattia e SPINELLI Fabio piazzatisi al 2° posto. Contemporaneamente a Terni MIGLIORE Melania, RONCHINI Giovanni, ROMAN Daniel e CECCHINI Enrico sono arrivati tutti e quattro 2° alla seconda fase del Campionato Italiano Master.

Sempre al Palatennistavolo, nel pomeriggio di sabato, hanno combattuto i cadetti FERRARA Nicola e Simone giunti terzi e RUSSO Dario che ha perso la finale per il terzo posto con Nicola, classificandosi quinto.
Sempre al Palatennistavolo di Terni la domenica si è svolto un trofeo riservato alla calsse Esordienti B. La nostra società vi ha partecipato con gli atleti: VOLPE Ombretta classificatasi seconda, MICELI Mattia classificatosi terzo, CAMILLI Matteo giunto settimo e OLIVO Marco diciassettesimo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:02
 
Simone Ferrara Campione d'Italia 2011

Il giorno 12 febbraio 2011, presso il Palafijlkam di Ostia, si sono svolti i Campionati Italiani Cadetti.
La nostra associazione vi ha partecipato con i fratelli Ferrara: Nicola Pio nei 60 kg e Simone nei 46 kg.

La mattina ha visto protagonista Nicola, sconfitto al primo incontro contro il veneto Leonardi. Non essendo stato recuperato, Nicola si è piazzato 17° su 37 atleti.
Nel primo pomeriggio, invece, è stata la volta di Simone. La sua gara è iniziata con una vittoria contro il laziale Porceddu, sconfitto per sanzione. Nel secondo incontro Simone ha sconfitto il lombardo Ambrosio per due waza-hari. Il terzo incontro, contro l'atleta ligure Massardo è stato vinto da Simone per ippon. Nel quarto incontro, la semifinale, il nostro atleta si è dovuto confrontare con l'atleta del friuli Vendramini (vincitore del trofeo Alpe Adria svoltosi la scorsa settimana), sconfitto per doppio Waza-Hari. L'incontro di finale ha visto Simone opposto all'atleta emiliano Cimatti (già medagliato lo scorso anno), sconfitto grazie ad un bellissimo ippon-seoi a sinista. Con quest'ultima vittoria Simone si è aggiudicato il titolo di CAMPIONE D'ITALIA CADETTO 2011 e la tanto agoniata cintura nera.
Complimenti a Simone dalla Società.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:01
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 3

UTENTI ONLINE

 1010 visitatori online

Municipio XV

Google +

Facebook

Circuito per ragazzi

Judo piccoli campioni

Allenamento e giochi in spiaggia - D.T. Roberto Tamanti - Allenatori Politi, Giaconi, Moretti

TOP VIDEO

SITI AMICI

In questa sezione tutti i link dei Siti Amici di Ayumi-Ashi

Sport Dream And Power

THE NEW DAY ONE

LE MIE CINTURE NERE

CrossFit 06

CAMPIONI ITALIANI

Menu Principale

Archivio Gare

Articoli più letti

EuroNews Judo

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 539
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 7158088