Eventi 2011
2° Memorial V. Benedetti

L’11 dicembre, presso il Palatennistavolo di Terni, si è svolto il 2° Memorial V. Benedetti. I nostri atleti in gara erano:
MICELI Mattia, terzo; D'ALESSANDRO Valerio, secondo; TORCOLACCI Alessio, primo; PALLOTTI Luca, terzo; VOLPE Ombretta, prima; MANTOVANI Matilde, seconda; RUSSO Dario, primo; VOLPE Matteo, terzo e VOLPE Riccardo, primo.
La nostra società si è piazzata al 9° posto su oltre 40.

Nella stessa giornata, a Firenze, Simone FERRARA ha partecipato al Trofeo Ginestrini con la Nazionale Italiana cadetti, arrivando solamente 9°.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 17:00
 
2° Trofeo "I Poeti del Judo"

Nei giorni 26 e 27 novembre, presso il Palazzetto dello Sport di S.Mariano di Corciano (PG), si è svolto il 2° Trofeo i Poeti del Judo.
La nostra società vi ha partecipato con i seguenti atleti: MICELI Mattia, VOLPE Ombretta, FERRARA Simone e RUSSO Dario.
Il sabato è stato il turno di Mattia e Ombretta, tutti e due arrivati primi nelle rispettive categorie, mentre la domenica è stata la volta di Simone, primo, e di Dario, arrivato secondo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 17:00
 
16° Trofeo Internazionale Olimpica Bellizzi

Ayumi-Ashi - JudoIl giorno 20 novembre 2011, presso il Palapuglisi di Bellizzi (SA) si è svolto il 16° Trofeo Internazionale Olimpica Bellizzi. La nostra palestra vi ha partecipato con i seguenti atleti: Miceli Mattia, Mantovani Matilde, Ferrara Simone e Russo Dario.

La prima a salire sul tatami è stata Matilde, vincendo il primo incontro per un ippon di Ho-Uki-Gari, per poi perdere il secondo incontro per yuko ed infine vincendo la finalina per il bronzo sempre per ippon. Dopo è stato il turno di Mattia, che ha vinto i primi quattro incontri si è ritrovato in finale con Esposito, l'atleta con cui si era già scontrato la settimana precedente nei Campionati Italiani perdendo nuovamente e classificandosi comunque ad un ottimo 2° posto. Simone, invece, ha perso il primo incontro con l'atleta ungherese e vinto i successivi classificandosi 3°. L'ultimo dei nostri a combattere è stato Dario, che ha vinto il primo incontro, perso il secondo e vinto il terzo aggiudicandosi la medaglia di bronzo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 17:01
 
Campionato Italiano Esordienti B e Coppia Italia Cadetti

I giorni 12 e 13 novembre 2011, presso il Palafijlkam di Ostia si sono svolte le finali dei campionati italiani per la classe Esordienti B.
L'Ayumi-Ashi vi ha partecipato con due atleti: Miceli Mattia e Volpe Ombretta. Il sabato si è svolta la gara riservata alle categorie maschili e quindi al nostro Mattia che, perso il primo incontro con l'atleta campano Esposito, non veniva ripescato.
Il 13, invece, è stato il turno delle ragazze e quindi di Ombretta che vincendo 3 incontri e perdendone 2
si è riuscita a giungere solo al 7° posto.

Dopo lo svolgimento della gara femminile, domenica 13 si è svolta la Coppa Italia Cadetti. L'Ayumi-Ashi ha portato a questa gara i fratelli Ferrara Simone e Nicola e Russo Dario che si sono così classificati: Nicola 1° nei 66 kg, Simone 3° nei 55 kg e Dario 3° sempre nei 66 kg.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 17:02
 
Qualificazione Campionati Italiani Esordienti B

Il giorno 22 ottobre 2011, presso la palestra della Caserma “S. Gelsomini” della Polizia di Stato sita in via Portuense, si sono svolte le qualificazioni dei Campionati Italiani Esordienti B. L'Ayumi-Ashi vi ha partecipato con gli atleti Volpe Ombretta, Mantovani Matilde e Miceli Mattia.
La prima a combattere è stata Ombretta che, con tre incontri vinti per ippon, si è classificata prima. Poi è stata la volta di Matilde, che con un incontro vinto e uno perso, si è classificata terza (piazzamento non sufficiente per la qualificazione). Ultimo dei nostri a combattere è stato Mattia che dopo tre incontri vinti per ippon, ha perso la finale ai punti arrivando secondo.
Si sono qualificati per la finale in programma al Palafijlkam di Ostia il 12 e 13 novembre sia Volpe Ombretta che Miceli Mattia.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 17:04
 
Qualificazione Coppa Italia e Trofeo Valle Umbra Sud

Ayumi-Ashi - ItaliaIl giorno 15 ottobre, presso la caserma Gelsomini della Polizia di Stato, si è svolta la Qualificazione della Coppa Italia, l'Ayumi-Ashi vi ha partecipato con i fratelli Volpe Riccardo e Matteo.
Riccardo è uscito al primo turno senza essere recuperato, terminando immediatamente la sua gara. Peccato, visto l’ottimo risultato riportato la scorsa settimana a Ladispoli.

Matteo, invece, con quattro incontri vinti si è aggiudicato il gradino più alto del podio, qualificandosi per la finale in programma a Fidenza il giorno 29 ottobre.

Il giorno 16, invece, gli esordienti B Volpe Ombretta, Mantovani  Matilde, Miceli Mattia e i Cadetti Russo Dario, Ferrara Nicola e Simone hanno gareggiato nel Trofeo "Valle Umbra Sud" a Spello.
Ombretta e Matilde, dopo aver vinto ognuna la propria pool si sono affrontate nella finale, vinta da Ombretta. Anche Mattia, con due incontri vinti subito per ippon, si è piazzato al primo posto.

Nella classe cadetti invece Simone si è aggiudicato la medaglia d’oro con tre incontri vinti. Nicola e
Dario, come Matilde e Ombretta, hanno disputato la finale tra di loro finita con la vittoria di Nicola.
La nostra società si classificava al terzo posto con soli sei atleti su trenta società partecipanti.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 17:48
 
Gran Premio I e II Dan e 24° Torneo Internazionale Romagna Judo

Ayumi-Ashi - ItaliaIl giorno 8 Ottobre scorso, a Ladispoli, i fratelli Volpe Raccardo e Matteo hanno partecipato al Gran Premio 2° Dan. Riccardo si è piazzato al 1° posto vincendo tre incontri, mentre Matteo non è riuscito ad andare oltre il 3° posto.

Il 9 Ottobre, invece, la nostra società è andata a Lugo di Romagna per partecipare al 24° Trofeo Internazionale Romagna Judo. Il primo a combattere è stato Simone Ferrara che, dopo aver vinto 3 incontri ha perso la finale piazzandosi al 2° posto nella categoria fino a 55 kg. In contemporanea ha combattuto Dario Russo che, passato il primo turno per sorteggio, ha perso con l'atleta Boccotti (Pro Recco Judo) che è andato avanti recuperando il nostro Dario. Nelle fasi di recupero Dario ha vinto il primo incontro e perso il secondo, non riuscendo a salire sul podio.
Dopo di loro ha combattuto Nicola Ferrara (anche lui ha passato il primo incontro per sorteggio) che ha vinto quattro incontri di fila piazzandosi sul gradino più alto del podio.
Su 90 società provenienti da tutta Europa partecipanti, la nostra Associazione si è piazzata al 20° posto con una delegazione composta solamente da tre atleti.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 17:13
 
Daniele e Simone Tamanti Istruttori CSEN di Kettlebell

Il giorno 1 e 2 ottobre presso la Palestra Roma 70, a Roma, i nostri Daniele e Simone Tamanti hanno partecipato al corso di Allenatore Nazionale di kettlebell con ottimo profitto, diventando istruttori CSEN di kettlebell di 1° livello.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 17:07
 
Terza Prova Gran Prix Giovanile 2011

Il giorno 19 giugno 2011, presso il Palasport di Montalto di Castro, si è svolta la 3° prova gran prix giovanissimi.
La nostra associazione vi ha partecipato con: FRANZE' Luca, che con il 2° posto ha migliorato la sua classifica generale. MICELI Cristian, che con il 1° posto è a 26 punti in classifica. GASPARRI Simone 4° e ROSSI
Leonardo 3° sono appaiati a 20 punti in classifica.
Mentre FERRI Lorenzo 14 punti e PIERGIOVANNI Marco non hanno partecipato a questa gara e hanno 10 punti in classicia.

La prossima gara del gran prix si terrà ad ottobbre.

 

Con questa notizia l'A.S.D. Ayumi-Ashi augura buone ferie a tutti gli atleti e ai loro genitori, arrivederci al primo
settembre.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 17:06
 
Trofeo Internazionale Città di Messina

Il giorno 12 Giugno 2011 gli atleti FERRARA Nicola Pio, FERRARA Simone e RUSSO Dario hanno partecipato al Trofeo Internazionale Città di Messina.

Nicola e Dario non sono riusciti a riconfermare i recenti successi delle ultime gare, salendo sul tatami scarichi e poco concentrati hanno fatto una gara di alti e bassi che non gli ha permesso di raggiungere un piazzamento decente, lasciandoli fuori dal podio.

Simone, invece, ha fatto un'ottima gara vincendo il primo incontro con il siciliano Palermo, il secondo con il lombardo Osella (secondo agli scorsi campionati italiani) e il terzo incontro, la finale, con il laziale Vastola (terzo agli scorsi campionati italiani).

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 17:14
 
10° Trofeo Città di Monterotondo

Il 5 Giugno 2011, presso il Palazzetto dello Sport di Monterotondo (RM), si è svolto il 10° Trofeo Nazionale di Judo Città di Monterotondo, con società provenienti da tutta Italia: La nostra palestra vi ha partecipato con gli atleti: MACCARI Elisa 2^, D'ALESSANDRO Valerio n.c, MICELI Mattia 1°, MANTOVANI Matilde 2^, VOLPE Ombretta 3^, DE FELICI Anna Paola 2^, FERRARA Simone 2°, FERRARA Nicola Pio 1°, RUSSO Dario 2°, FERRARA Biagio infortunato, VOLPE Riccardo n.c, VOLPE Matteo n.c. e MIGLIORE Melania 3^.
La nostra società si è aggiudicata il 4° posto nella classifica generale.
Una nota di merito va agli atleti: Miceli Mattia, 5 incontri vinti meritatamente nella categoria superiore alla sua, i 50 kg. A Ferrara Nicola e Russo Dario che nella loro categoria, i 66 kg, hanno sbaragliato i loro avversari disputando cosi una finale tutta in casa.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 17:14
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3

UTENTI ONLINE

 940 visitatori online

Municipio XV

Google +

Facebook

Circuito per ragazzi

Judo piccoli campioni

Allenamento e giochi in spiaggia - D.T. Roberto Tamanti - Allenatori Politi, Giaconi, Moretti

TOP VIDEO

SITI AMICI

In questa sezione tutti i link dei Siti Amici di Ayumi-Ashi

Sport Dream And Power

THE NEW DAY ONE

LE MIE CINTURE NERE

CrossFit 06

CAMPIONI ITALIANI

Menu Principale

Archivio Gare

Articoli più letti

EuroNews Judo

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 529
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 6540540