Eventi 2010
Camp. Italiani Esordienti e 1° Trofeo I Poeti del Judo

Il giorno 13 novembre 2010, presso il Palafijlkam di Ostia si sono
svolte le finali dei Campionati Italiani Esordienti B. L'Ayumi-Ashi vi ha
partecipato con due atleti: FERRARA Simone e RUSSO Dario.

Il nostro Simone ha ottenuto due vittorie di seguito; la prima contro il siciliano Alessio e la seconda contro l'emiliano Landi, per poi perdeva il terzo incontro con il campano Guzzardi (un paio di sviste arbitrali hanno influito sul risultato finale dell’incontro).  Altre due vittorie consecutive nei recuperi, la prima contro l'umbro Tanzani e il secondo con il lombardo Galbiati, hanno portato Simone alla finalina per il bronzo contro il friulano Vendramini ma purtroppo questo si è rivelato troppo forte per il nostro atleta che comunque ha chiuso la sua gara con un buon 5° posto.

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Aprile 2014 18:20
 
5° Trofeo JUDO “VALLE UMBRA SUD”

Nei giorni 30 e 31 ottobre, presso il Palazzetto dello Sport di Spello, si è svolto il 5° Trofeo “Valle Umbra Sud”.

La nostra società vi ha partecipato con 9 atleti, saliti tutti sul podio portando a casa 6 medaglie d’oro e 3 d’argento.

L’Ayumi-Ashi, con 84 punti nella classifica per società, si è piazzata al 2° posto su 30 società partecipanti con due soli punti di scarto dalla prima. Le società partecipanti provenivano da molte regioni d’Italia, tra cui Lazio, Abruzzo, Puglia, Marche, Emilia Romagna e Umbria.

Questi i piazzamenti:

Esordienti A: VOLPE Ombretta 1° Class; CAMILLI Matteo, MICELI Mattia e OLIVO Marco 2° Class.

Esordienti B: FERRARA Simone, JOGLEKAR Andrè e RUSSO Dario 1° Class.

Cadetti: FERRARA Nicola 1° Class.

Senior: ROMAN Daniel 1° Class.

 

Compliementi e continuate così ragazzi!

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:01
 
Torneo Internazionale "Città di Colombo"

Nei giorni 24 e 25 aprile 2010, presso il VaillanPalace di Genova, si è svolto il Trofeo Internazionale di Judo Città di Colombo. La nostra associazione vi ha partecipato con nove atleti suddivisi nei due giorno di gara.

La giornata è iniziato con le donne categoria seniores con la nostra Melania Migliore, che ha vinto il primo incontro, perso il secondo per immobilizzazione e perso il terzo incontro al golden score per una dubbia sanzione. È stata poi la volta degli esordienti A, dove i nostri ragazzi si sono messi in evidenza, strappando applausi anche dagli altri insegnanti e genitori. Sia Ombretta Volpe che Mattia Miceli hanno vinto la loro categoria inanellando una serie di ippon bellissimi; Matilde Mantovani, Marco Olivo e Francesco Germani invece hanno subito tutti due sconfitte consecutive ma mettendo in scena un buon judo.

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Aprile 2014 18:20
 
1° Trofeo del Lago

Il giorno 18 Aprile 2010, presso la palestra di Anguillara Sabazia si è svolto il “1° Trofeo del Lago", gli atleti della nostra associazione si sono confrontati con i cugini di Anguillara Sabazia, dove si è visto del buon judo. Di seguito i risultati.

Si sono messi in evidenza per aver vinto la loro categoria:

Franzè Luca, Erittu Martina, Miceli Cristian e Pirgiovanni Marco.

Si sono piazzati al secondo posto gli atleti:

Rossi Leonardo, Muià Manuel, Franzè Eva, Martin Yhoan, Cappellanti Davide.

Si sono piazzati al terzo posto sono:

Fermanelli Eleonora, Vincenti Gabriele, Gasparri Simone, Saliola Edoardo, Muià Davide, Doriano Francesca, Ferri Lorenzo, D’Alessandro Davide, Celestino Matteo, Pasquale Matteo,  Pizzichini Leonardo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:01
 
Due settimane di gare per l'Ayumi-Ashi

La scorsa settimana (il 28 febbraio), presso il palazzetto dello Sport Palamalè di Viterbo si è svolto il Torneo Città di Viterbo e il Gran Premio 1° e 2° Dan. La nostra palestra vi ha partecipato con 10 atleti: GERMANI Francesco, GERMANI Gianmarco, MIGLIORE Melania, PANINI Gianluca, ROMAN Daniel, RUSSO Dario, SALVIONI Andrea, SALVIONI Emanuele, VOLPE Matteo, VOLPE Riccardo.

I primi a combattere sono stati gli appartenenti alla classe esordienti B. Francesco che dopo alcune battute perdeva l’incontro per shido (sanzione) per falso attacco. Dario, invece, ha ottenuto quattro vittorie di fila per ippon, per un totale di gara di 30 secondi complessivi, piazzandosi al 1° posto.

Nel pomeriggio hanno gareggiato gli atleti seniores. I fratelli Salvioni hanno gareggiato entrambi nella categoria dei 60 kg, Andrea nel gruppo 2° Dan e Emanuele nel gruppo 1° Dan; tutti e due l’hanno fatta da padroni conquistando entrambi l’oro. Un’ottima gara l’ha fatta anche Riccardo, che con due ottime vittorie ha conquistato il gradino più alto del podio, mentre il fratello Matteo, prima gara dopo l’infortunio al ginocchio, ha superato i primi due incontri per poi perdere il terzo e finire la gara al 9° posto. Negli 81 Kg il nostro Daniel ha vinto il primo incontro, perso la semifinale, e vinto con un splendido ippon di Harai-Makikomi la finale dei recuperi classificandosi 3°. Melania, invece, ha gareggiato nella categoria di peso superiore (fino a 63 Kg) perdendo per immobilizzazione. Gianluca, con due incontri persi e uno vinto, è invece arrivato 5°. Gianmarco, infine, ha dovuto abbandonare la gara a causa di un grave infortunio al gomito.

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Aprile 2014 18:21
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2

UTENTI ONLINE

 910 visitatori online

Municipio XV

Google +

Facebook

Circuito per ragazzi

Judo piccoli campioni

Allenamento e giochi in spiaggia - D.T. Roberto Tamanti - Allenatori Politi, Giaconi, Moretti

TOP VIDEO

SITI AMICI

In questa sezione tutti i link dei Siti Amici di Ayumi-Ashi

Sport Dream And Power

THE NEW DAY ONE

LE MIE CINTURE NERE

CrossFit 06

CAMPIONI ITALIANI

Menu Principale

Archivio Gare

Articoli più letti

EuroNews Judo

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 529
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 6540584