Il Poker Fiamme Azzurre di judo del M° Roberto Tamanti

Il M° Tamanti con i figli Simone e Daniele

16° Gran Prix Open d'Italia Pomiliano d'Arco

Il giorno 10 Ottobbre 2010, presso il Palazzetto dello Sport di Pomigliano d'Arco Napoli, si è svolto il 16° Gran Prix Open d'Italia riservato agli atleti cinture nere. Dopo il Trofeo di Tarcento il nostro atleta Andrea Salvioni si è classificato al 3° posto guadagnando preziosi punti per il Gran Prix d’Italia.
Nel primo incontro, con un Tai-otoshi da manuale vinceva contro l’atleta campano Ardone, il secondo incontro Andrea l’ha vinto contro l’atleta Stefanelli. Nel terzo incontro Andrea veniva fermato dal napoletano Aliberti con un azione dubbia ma giudicata valida dalla terna arbitrale, nella finalina per il terzo posto, Andrea fulminava un altro atleta campano, Di Loreto, con un seoi-nage conquistando la medaglia di bronzo.
Nella stessa manifestazione erano presenti con i colori delle Fiamme Azzurre il nostro Simone Tamanti che nei 90 kg ha conquistato la medaglia di bronzo, nella stessa categoria Claudio Pellino ha conquistato la medaglia d'oro e Matteo Celesti un altro bronzo negli 81 Kg.

 
28° Trofeo Tarcento

Questa mattina, domenica 26 settembre, a Tarcento si è svolta la prima delle tre gare del Grand Prix Italia. Il nostro atleta Andrea Salvioni vi ha partecipato con la rappresentativa laziale classificandosi al 3° posto nella categoria dei 60 kg. Il primo incontro, il nostro Andrea, lo ha vinto contro Vitalic Gaiduc, rappresentante del CUS Venezia, per ippon a pochi secondi dall'inizio; anche il secondo incontro contro lo slovacco Martin Jantek per Andrea non è stato un problema, ippon anche a lui; la gara è proseguita con un altro ippon portato sull'atleta del Kodokan Spello Michael Balzana. Andrea si è dovuto fermare nella semifinale contro il torinese Roberto Maserin, che è riuscito a fare ippon al nostro atleta proprio sul gong di fine incontro. L'ultimo incontro della giornata Andrea l'ha combattuto e vinto per ippon contro l'atleta del Kodokan Gubbio Marco Dionisi, guadagnandosi di diritto la medaglia di bronzo.

 
Inizio corsi judo 2010-2011

Il giorno 1 settembre riapriranno i corsi di judo dell'Ayumi Ashi, con tatami più grande e nuovi spogliatoi.

Il corso per i bambini si terrà dalle ore 18:00 alle ore 19:00, mentre quello per gli adulti dalle 19:00 alle 20:30.

 
Campionati Italiani CIP e Libertas

Lo scorso fine settimana a Rimini, il nostro atleta Cecchini Enrico si cimentato nei Campionati Italiani CIP associati, quest'anno, ai

Campionat Italiani Libertas classificandosi 1° negli Italiani CIP e 3° in quelli Libertas.

Nella stessa giornata Ferrara Biagio ha combattuto nei Campionati Italiani Universitari svoltisi a Campobasso. Purtroppo Biagio ha dovuto abbandonare la gara per un taglio allo zigomo durante il primo incontro, che stava vincendo per waza-ari contro l'atleta Piras Alessio, poi classificatosi 3°.

 
12° Trofeo Città di L'Aquila

Nei giorni 8 e 9 maggio 2010, presso il Palaghiaccio di Rocaraso si è svolto il 12° Trofeo Internazionale di Judo Città di L'Aquila. La nostra associazione vi ha partecipato con 11 atleti, che si sono così classificati:

Esordienti A: VOLPE Ombretta 1° Class; MANTOVANI Matilde 2° Class. e MICELI Mattia 2° Class.

Esordineti B: FERRARA Simone 3° Class; RUSSO Dario 5° Class e GERMANI Francesco 7° Class.

Cadetti: FERRARA Nicola Pio 7° Class e GABIATI Simone 7° Class.

Junior e Senior: FERRARA Biagio 2° Class; FERRETTI Andrea 5° Class e ROMAN Daniel Robert 5° Class.

 
Rossi Annalisa
Roman Daniel Robert

Home

Atleti in ordine alfabetico

Campioni d'Italia

Annalisa pratica judo presso l'Ayumi-Ashi con il M° Tamanti. Cintura Arancione, milita nella categoria dei 27 kg Ragazzi ed è una brava atleta.

 
GUARDIGLI MATTIA
Mattia

Home

Atleti in ordine alfabetico

Campioni d'Italia

Mattia pratica judo con il M°B. Roberto Tamanti da circa 6 mesi.

 
Vittoria di Ferrara Nicola Pio

Il giorno 05 Novembre 2009, presso il Palafijlkam di Ostia, stracolmo di atleti e genitori, che pazienti hanno aspettato fino all’ultimo incontro dei nostri atleti, si è svolta la Finale dei Campionati Italiani ES B, la nostra Associazione vi ha partecipato con 2 atleti, FERRARA Pio Nicola, e RUSSO Dario che si sono così classificati.

Atl. FERRARA Nicola 3° Class. Kg. 55 – ES B

Atl. RUSSO Dario 11° “ Kg. 60 – ES B

Iniziava il nostro Nicola che inanellava quattro vittorie consecutive per IPPON eliminando Barricelli, Giangiuli, Leonardi, e Bergamo, per poi perdere la semifinale con il bravo Friulano De Ponte. Questo relegava il nostro Nicola alla finalina per la medaglia di Bronzo, che stravinceva nel confronto con il Torinese dell’Akiama Dini, atleti in gara n° 41.

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 Succ. > Fine >>

Pagina 25 di 25

UTENTI ONLINE

 499 visitatori online

Municipio XV

Google +

Facebook

Youtube

Circuito per ragazzi

Judo piccoli campioni

Allenamento e giochi in spiaggia - D.T. Roberto Tamanti - Allenatori Politi, Giaconi, Moretti

TOP VIDEO

SITI AMICI

In questa sezione tutti i link dei Siti Amici di Ayumi-Ashi

Sport Dream And Power

THE NEW DAY ONE

LE MIE CINTURE NERE

CrossFit 06

CAMPIONI ITALIANI

Menu Principale

Archivio Gare

Articoli più letti

EuroNews Judo

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 538
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 6746900