Eventi 2011


Gran Premio Giovanissimi, Campionato Italiano Master e Torneo Esordienti

Il giorno 5 marzo 2011, la nostra associazione è stat impegnata su due fronti: la prima fase del Gran Premio Giovanissimi presso il Palazzetto della Polizia di Stato via Portuense e il Campionato Italiano Master al Palatennistavolo di Terni.

A Roma hanno combattuto i nostri mini atleti: ADINOLFI Antonio, PIERGIOVANNI Marco, FRANZE' Luca, FERRI Lorenzo. Tutti saliti sul gradino più basso del podio e ROSSI Leonardo, MICELI Mattia e SPINELLI Fabio piazzatisi al 2° posto. Contemporaneamente a Terni MIGLIORE Melania, RONCHINI Giovanni, ROMAN Daniel e CECCHINI Enrico sono arrivati tutti e quattro 2° alla seconda fase del Campionato Italiano Master.

Sempre al Palatennistavolo, nel pomeriggio di sabato, hanno combattuto i cadetti FERRARA Nicola e Simone giunti terzi e RUSSO Dario che ha perso la finale per il terzo posto con Nicola, classificandosi quinto.
Sempre al Palatennistavolo di Terni la domenica si è svolto un trofeo riservato alla calsse Esordienti B. La nostra società vi ha partecipato con gli atleti: VOLPE Ombretta classificatasi seconda, MICELI Mattia classificatosi terzo, CAMILLI Matteo giunto settimo e OLIVO Marco diciassettesimo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:02
 
Simone Ferrara Campione d'Italia 2011

Il giorno 12 febbraio 2011, presso il Palafijlkam di Ostia, si sono svolti i Campionati Italiani Cadetti.
La nostra associazione vi ha partecipato con i fratelli Ferrara: Nicola Pio nei 60 kg e Simone nei 46 kg.

La mattina ha visto protagonista Nicola, sconfitto al primo incontro contro il veneto Leonardi. Non essendo stato recuperato, Nicola si è piazzato 17° su 37 atleti.
Nel primo pomeriggio, invece, è stata la volta di Simone. La sua gara è iniziata con una vittoria contro il laziale Porceddu, sconfitto per sanzione. Nel secondo incontro Simone ha sconfitto il lombardo Ambrosio per due waza-hari. Il terzo incontro, contro l'atleta ligure Massardo è stato vinto da Simone per ippon. Nel quarto incontro, la semifinale, il nostro atleta si è dovuto confrontare con l'atleta del friuli Vendramini (vincitore del trofeo Alpe Adria svoltosi la scorsa settimana), sconfitto per doppio Waza-Hari. L'incontro di finale ha visto Simone opposto all'atleta emiliano Cimatti (già medagliato lo scorso anno), sconfitto grazie ad un bellissimo ippon-seoi a sinista. Con quest'ultima vittoria Simone si è aggiudicato il titolo di CAMPIONE D'ITALIA CADETTO 2011 e la tanto agoniata cintura nera.
Complimenti a Simone dalla Società.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:01
 
16° Trofeo internazionale di Judo Alpeadria

Si è svolto, la scorsa settimana, il 16° Trofeo internazionale di judo Alpe Adria a Lignano Sabbiadoro (Udine).

La nostra società vi ha partecipato con i due fratelli Ferrara, Nicola e Simone, entrambi cadetti. Per i due ragazzi era la prima esperienza in una gara internazionale (la manifestazione vantava l'iscrizione di 478 atleti nella classe Cadetti) e la tensione si è fatta sentire. Infatti i due fratelli hanno vinto entrambi il primo incontro, Nicola per ippon e Simone per sansione dell'avversario, ma hanno perso al secondo incontro, tutti e due per un errore scaturito dalla tensione data dal livello della gara.

Il prossimo appuntamento per i due atleti è il Campionato Italiano Cadetti che si svolgerà a Ostia.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 18:09
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 5

UTENTI ONLINE

 941 visitatori online

Circuito per ragazzi

Judo piccoli campioni

Allenamento e giochi in spiaggia - D.T. Roberto Tamanti - Allenatori Politi, Giaconi, Moretti

TOP VIDEO

SITI AMICI

In questa sezione tutti i link dei Siti Amici di Ayumi-Ashi

Sport Dream And Power

THE NEW DAY ONE

LE MIE CINTURE NERE

CrossFit 06

CAMPIONI ITALIANI

Menu Principale

Archivio Gare

Articoli più letti

EuroNews Judo

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 534
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 6576968