Eventi 2011


23° Trofeo Internazionale di judo Città di Colombo

Nei giorni 16 e17 aprile 2011, presso lo Stadium 105 di Genova, si è svolto il 23° Trofeo Internazionale di judo Città di Colombo, valido per il Gran Prix Italia.
Il primo giorno sono saliti sui tatami dello Stadium Volpe Ombretta, Mantovani Matilde e Miceli Mattia. La prima a combattere è stata Ombretta che si è aggiudicata la medaglia d'oro superando nell'ordine: la torinese Mancini, la ligure Panarelli e la toscana Galanti, tutte per ippon e la finale l'ha vinta contro la toscana Stillitano.

Matilde ha perso il primo incontro per sanzione contro la genovese Lavorgna, non recuperata si è piazzata al
9° posto.

Mattia ha vinto il primo incontro con il torinese Giordano, perdendo il secondo contro Grimaldi, non recuperato si è piazzato al 9° posto.

Il giorno 17, invece, hanno combattuto i cadetti: Ferrara Simone, Ferrara Nicola, e Russo Dario.

Il primo a combattere è stato Nicola che, tentava un attacco di Kata Kuruma diretto sulle gambe, è stato sanzionato con un Hansoku-Make per poi non essere reuperato recuperato: Sorte simile per Dario che perso il primo incontro non è stato recuperato. Simone ha vinto il primo incontro e perso il secondo contro il friulano Vendramini che non lo ha recuperato lasciandolo al 9° posto.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 17:16
 
2^ Prova Gran Premio Giovanissimi e Trofeo 1° e 2° Dan

Domenica 10 aprile 2011, presso il Palaiaia di Palestrina si è svolta la 2° prova del Gran Premio Giovanissimi ed il torneo 1° e 2° Dan.
L'ASD vi ha partecipato con i mini atleti: FRANZE' Luca 3° class, PIERGIOVANNI Marco 2° class, GASPARRI Simone 2° class, ROSSI Leonardo 3° class, FERRI Lorenzo 2° class e MICELI Cristian 2° class.
Gli atleti partecipanti al Torneo 1° e 2° Dan sono stati: MIGLIORE Melania 2° class, SALVIONI Emanuele 3° class, VOLPE Matteo 3° class, VOLPE Riccardo n.c. e ROMAN Daniel infortunato.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 17:16
 
2^ Prova Gran Premio Giovanissimi

Domenica 10 aprile 2011, presso il Palaiaia di Palestrina si è svolta la 2^ prova del Gran Premio Giovanissimi ed il Torneo 1° e 2° Dan.
L'ASD Ayumi Ashi vi ha partecipato con i mini atleti: FRANZE' Luca 3°, PIERGIOVANNI Marco 2°, GASPARRI Simone 2°, ROSSI Leonardo 3°, FERRI Lorenzo 2°. MICELI Cristian 2°.
Mentre nel pomeriggio hanno combattuto i grandi nel torneo 1° e 2° Dan. MIGLIORE Melania 2°, SALVIONI Emanuele 3°, VOLPE Matteo 3°, VOLPE Riccardo n.c. e ROMAN Daniel infortunato.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 18:00
 
6° Memorial Silvano Diarena a squadre, esordienti B e cadetti

Nei giorni 26 e 27 marzo, presso il palazzeto dello sport di Umbertide, si è svolto il 6° Memorial Silvano Diarena a squadre, esordienti B e cadetti.
La nostra associazione ha partecipato alla manifestazione con atreti di tutte e tre le categorie.
Il primo incontro a squadre vedeva la rappresentativa Umbra contro la Ayumi-Ashi.

ASD Ayumi-Ashi --- Rappresentativa Umbra
66 kg Ferrara Biagio 10 - 0
73 kg Volpe Matteo 0 - 10
81 kg Roman Daniel 0 - 10
90 kg Tamanti Simone 10 - 0
+90 kg Mora Riccardo 0 - 10.
Risultato finale: 2 - 3

ASD Ayumi-Ashi --- Germania
66 kg Salvioni Andrea 0 - 7
73 kg Volpe Riccardo 7 - 0
81 kg Roman Daniel 5 - 0
90 kg Tamanti Simone 10 - 0
+90kg Mora Riccardo 0 - 10
Risultato finale: 3 - 2


ASD Ayumi-Ashi --- KDK Fratta
66 kg Salvioni Andrea 0 - 0
73 kg Ferrara Biagio 0 - 0
81 kg Volpe Riccardo 0 - 7
90 kg Tamanti Simone 10 - 0
+90kg Moggio Giulio 0 - 10
Risultato finale: 1 - 2

 

Sono passate alle semifinali le società della rapp. Umbra e KDK Fratta.

 

La mattina della domenica hanno inizato la gara gli esordienti B. La prima è stata Volpe Ombretta nei 48 kg, che con due incontri vinti si è aggiudicata il primo posto. Subito dopo è stata la volta di Mantovani Matilde che, nei 52 kg, veniva sconfitta al primo turno per poi vincere l'incontro successivo aggiudicandosi la medaglia di bronzo. Il terzo atleta a salire sul tatami è stato Mattia Miceli, che si è aggiudicato la medaglia d'oro grazie a uno stupendo de-ashi-barai e ad un altrettanto stupendo to-moe-nage fatto in finale.
Infine ha combattuto Matteo Camilli che ha perso il primo incontro e vinto la finale per il bronzo.

Dopo gli esordienti è stato il turno dei nostri cadetti (Russo Dario, Ferrara Nicola Pio e Simone), tutti impegnati nella categoria fino a 66 kg.
Dario con due vittorie sugli umbri Calistroni e Fiorucci si è aggiudicato a finale battendo il marchigiano Di Renzo e successivamente l'oro contro l'ottimo atleta della rappresentativa pugliese. Simone Ferrara ha peso il primo incontro con l'umbro Pagiotti, vinto il primo dei recuperi contro Renzini e personil secondo incontro di recupero contro il fratello Nicola, giunto ai recuperi dopo aver perso con l'atleta della puglia sconfitto da Dario in finale. Nicola si è poi aggiudicato il terzo posto battendo nella finalina il marchigiano Di Renzo.
Nella classifica per generale, su 23 società partecipanti provenienti da Umbria, Marche, Puglia e Lazio, la
nostra si è classificata sesta.
I nostri ragazzi hanno espresso un ottimo judo che ha portato numerosi tecnici di altre società a complimentarsi con il Maestro Tamanti.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 17:17
 
Qualificazione Campionato Italiano Assoluto e Torneo Regionale Esordienti B

Il giorno 19 marzo 2011, presso la palestra polifunzionale del 1° Reparto Mobile della Polizia di Stato

Caserma “S. GELSOMINI”, si  sono svolte le qualificazioni dei Campionati Italiani Assoluti.
I nostri atleti che vi hanno partecipato sono: Migliore Melania 63 kg,  Ferrara Biagio e Volpe Matteo 66 kg, Volpe Riccardo 73 kg e Ferretti Andrea 81 kg.

I ragazzi si sono così piazzati:
Melania e Biagio 3°, Matteo e Andrea 5° e Riccardo 12° nelle rispettive categorie.
Per la finale in programma a Novara il 2 aprile, si è qualificato solamente Biagio, che si è giocato la qualificazione nella finale per il 3° posto con Matteo.

Domenica 20, invece, presso il Pala Gimseng di Axa, si è svolto il Torneo Regionale Esordienti B al quale hanno partecipato gli atleti: Maccari Elisa e D'Alessandro Valerio che nonostante fossero alla loro prima uscita agonistica, si sono comportati molto bene. Elisa vinceva entrambi gli incontri per ippon conquistando cosi la medaglia d'oro, mentre Valerio vincendone due e perdendone uno si piazzava al terzo posto. A seguire hanno gareggiato le cinture marroni con Volpe Ombretta che vinceva l'oro con due incontri vinti. Miceli Mattia che, perdendo la semifinale, si piazzava al terzo posto dopo aver vinto il primo incontro e perso il secondo. Camilli Matteo con cinque incontri effettuati, tre vinti e due persi, si piazzava al 5° posto facendo un’ottima gara.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:01
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 5

UTENTI ONLINE

 721 visitatori online

Circuito per ragazzi

Judo piccoli campioni

Allenamento e giochi in spiaggia - D.T. Roberto Tamanti - Allenatori Politi, Giaconi, Moretti

TOP VIDEO

SITI AMICI

In questa sezione tutti i link dei Siti Amici di Ayumi-Ashi

Sport Dream And Power

THE NEW DAY ONE

LE MIE CINTURE NERE

CrossFit 06

CAMPIONI ITALIANI

Menu Principale

Archivio Gare

Articoli più letti

EuroNews Judo

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 534
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 6637223