Eventi 2011


10° Trofeo Città di Monterotondo

Il 5 Giugno 2011, presso il Palazzetto dello Sport di Monterotondo (RM), si è svolto il 10° Trofeo Nazionale di Judo Città di Monterotondo, con società provenienti da tutta Italia: La nostra palestra vi ha partecipato con gli atleti: MACCARI Elisa 2^, D'ALESSANDRO Valerio n.c, MICELI Mattia 1°, MANTOVANI Matilde 2^, VOLPE Ombretta 3^, DE FELICI Anna Paola 2^, FERRARA Simone 2°, FERRARA Nicola Pio 1°, RUSSO Dario 2°, FERRARA Biagio infortunato, VOLPE Riccardo n.c, VOLPE Matteo n.c. e MIGLIORE Melania 3^.
La nostra società si è aggiudicata il 4° posto nella classifica generale.
Una nota di merito va agli atleti: Miceli Mattia, 5 incontri vinti meritatamente nella categoria superiore alla sua, i 50 kg. A Ferrara Nicola e Russo Dario che nella loro categoria, i 66 kg, hanno sbaragliato i loro avversari disputando cosi una finale tutta in casa.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 17:14
 
Campionato Italiano Under 23

Il giorno 28 maggio, mentre altri atleti dell'Ayumi-Ashie erano impegnati a Sigillo (PG), FERRARA Biagio, SALVIONI Andrea e VOLPE Matteo erano intenti a disputare la finale dei Campionati Italiani Under 23 svoltisi a Bari.

Biagio, impegnato nei 66 kg (47 atleti in questa categoria), ha passato il primo incontro per sorteggio, perso il secondo con il forte napoletano Chianese Antonio, vinto il terzo su Melacca e perso il quarto con il milanese Lussignoli.

Matteo, impegnato nei 73 kg (49 atleti), ha vinto il primo incontro per ippon con Bertolaccini e perso il secondo con Sonaglia che poi non lo ha recuperato.

Andrea, impegnato nei 55 kg (14 atleti), ha vinto il primo con Cosenza, il secondo con Maserin, perso la semifinale con Di Bari e vinto la finalina per il terzo posto con Ferretti, guadagnandosi grandemente la medaglia di bronzo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 17:15
 
17° Trofeo Nazionale di Judo Sigillo

Il giorno 28 e 29 Maggio 2011, presso il Palasport di Sigillo (PG) si è svolto il 17° Trofeo Nazionale di Judo.
La nostra Associazione vi ha partecipato il giorno 28 con gli atleti MACCARI Elesa 2^, VOLPE Ombretta 1^, MANTOVANI Matilde 3^, FERRARA Simone 3°, FERRARA Nicola Pio 1° e RUSSO Dario 3°.
Mentre il 29 sono saliti sul tatami gli atleti DE FELICE Anna Paola (alla sua prima gara) 2^, MIGLIORE Melania 3^, VOLPE Matteo 7° e TAMANTI Simone 1°.
La nostra Società si è piazzata al 4° posto nella classifica generale per società.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 16:35
 
Trofeo Internaz. San Simplicio

Il giorno 15 Maggio 2011, presso il Palazzetto dello Sport di Olbia si è svolto il Trofeo Internazionale S.Simplicio di judo. Due nostri atleti, i fratelli FERRARA Simone e Nicola Pio, vi hanno partecipato con la rappresentativa regionale.

Entrambi sono arrivati primi vincendo le rispettive categorie: Simone i 50 kg e Nicola i 66 kg.

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Febbraio 2018 20:09
 
Trofeo Internazionale Città di L'Aquila

Nei giorni 7 e 8 Maggio, presso il Palazzetto dello Sport della Guardia di Finanza di L'Aquila, si è svolto il Trofeo Internazionale Città di L'Aquila di judo. La nostra associazione vi ha partecipato con 10 atleti.

Il 7 hanno gareggiato, SALVIONI Emanuele FERRETTI Andrea, MIGLIORE Melania e FERRARA Biagio nella categoria senior. Emanuele ha disputato una buona gara, arrivando secondo e conquistando la cintura nera; Andrea ha perso il primo incontro e non è stato recuperato; Melania ha perso entrambe gli incontri svolti, il primo con l’atleta Israeliana e il secondo con l’atleta di Malta, classificandosi al 5 posto; Biagio
ha perso il primo incontro con il bravo napoletano Camerlingo e vinto tutti gli incontri di recupero classificandosi terzo.
Di seguito hanno combattuto gli atleti della classe cadetti FERRARA Simone, FERRARA Nicola e RUSSO Dario. Simone si è classificato secondo perdendo la finale con il romano Vastola; Nicola, svolgendo un’ottima gara, si è piazzato sul gradino più alto del podio; Dario invece ha vinto il primo incontro e perso il secondo, arrivando solamente undicesimo.


Domenica 8 è stata la volta degli esordienti B con VOLPE Ombretta, MANTOVANI Matilde e MICELI Mattia. I nostri giovani non sono andati bene come gli altri che hanno combattuto il sabato. Ombretta ha vinto il primo incontro e perso i seguenti due piazzandosi solamente al nono posto; Matilde è arrivata solamente undicesima, perdendo il primo incontro con l’atleta maltese senza essere recuperata; Mattia infine ha vinto i primi due incontri e perso i due successivi arrivando solamente nono.

In conclusione la gara non è stata ottima per la nostra società nonostante il tredicesimo posto nella classifica generale su 142 partecipanti.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 17:15
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 5

UTENTI ONLINE

 446 visitatori online

Circuito per ragazzi

Judo piccoli campioni

Allenamento e giochi in spiaggia - D.T. Roberto Tamanti - Allenatori Politi, Giaconi, Moretti

TOP VIDEO

SITI AMICI

In questa sezione tutti i link dei Siti Amici di Ayumi-Ashi

Sport Dream And Power

THE NEW DAY ONE

LE MIE CINTURE NERE

CrossFit 06

CAMPIONI ITALIANI

Menu Principale

Archivio Gare

Articoli più letti

EuroNews Judo

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 534
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 6638880