Il giorno 15 ottobre, presso la caserma Gelsomini della Polizia di Stato, si è svolta la Qualificazione della Coppa Italia, l'Ayumi-Ashi vi ha partecipato con i fratelli Volpe Riccardo e Matteo. Riccardo è uscito al primo turno senza essere recuperato, terminando immediatamente la sua gara. Peccato, visto l’ottimo risultato riportato la scorsa settimana a Ladispoli.
Matteo, invece, con quattro incontri vinti si è aggiudicato il gradino più alto del podio, qualificandosi per la finale in programma a Fidenza il giorno 29 ottobre. Il giorno 16, invece, gli esordienti B Volpe Ombretta, Mantovani Matilde, Miceli Mattia e i Cadetti Russo Dario, Ferrara Nicola e Simone hanno gareggiato nel Trofeo "Valle Umbra Sud" a Spello. Ombretta e Matilde, dopo aver vinto ognuna la propria pool si sono affrontate nella finale, vinta da Ombretta. Anche Mattia, con due incontri vinti subito per ippon, si è piazzato al primo posto.
Nella classe cadetti invece Simone si è aggiudicato la medaglia d’oro con tre incontri vinti. Nicola e Dario, come Matilde e Ombretta, hanno disputato la finale tra di loro finita con la vittoria di Nicola. La nostra società si classificava al terzo posto con soli sei atleti su trenta società partecipanti.
|