Trofeo Giovani Campioni Umbertide

Il giorno 21 febbraio 2010, presso il Palazzetto dello Sport di Umbertide (PG) si è svolto il Trofeo Giovani Campioni, la nostra società vi ha partecipato con gli atleti: MICELI Mattia, OLIVO Marco, VOLPE Ombretta, MANTOVANI Matilde, GERMANI Francesco, FERRARA Simone e FERRARA Nicola Pio.

Dei nostri atleti iniziavano subito le ragazze, che con un girone all’italiana (ogni atleta deve combattere con tutti gli iscritti della sua categoria) si incontrano subito fra di loro. Ombretta vinceva i tre incontri con molta naturalezza piazzandosi sul gradino più alto del podio, mentre Matilde , meno esperta della collega si è piazzata al terzo posto.

Arriva il turno di Mattia che con la sua tenacia e buona tecnica, ha inanellato tre Ippon consecuitivi, salendo così sul gradino più alto del podio (oro). Ed ecco il nostro Marcolino, che come i motori diesel ha bisogno di riscaldarsi per rendere , vincendo così il secondo incontro per Ippon piazzandosi sul terzo gradino del podio per la medaglia di bronzo. È la volta di Simone, che subisce un ippon iniziale, venendo poi recuperato per iniziare la sua vera gara, vince i due incontri per ippon che lo fanno salire sul podio per la medaglia di bronzo.

Ultimo dei nostri atleti a salire sul tatami di un Palazzetto stracolmo di spettatori, è il nostro Francesco, che con due ippon si porta in semifinale, da dove però ne esce sconfitto, si riscatta comunque vincendo la finale per terzo e quinto posto marcando un bellissimo ippon.

Chiude la giornata il nostro Nicola, che ha gareggiato nella gara Coppa cadetti fino a 66 kg, (la sua reale categoria è di 55 kg), vince il primo incontro per ippon, mentre nel secondo cede il passo per un solo yuko, e si infortuna alla spalla, infortunio comunque che gli permette di disputare la finalina per il bronzo, dove liquida in pochi secondi il suo avversario con un ippon fulmineo di ippon-seoi.

In conclusione la nostra Ayumi-Ashi, si è fatta rispettare, un Grazie ai ragazzi e ai loro genitori.



Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Marzo 2014 14:00
 

UTENTI ONLINE

 616 visitatori online

Municipio XV

Google +

Facebook

Circuito per ragazzi

Judo piccoli campioni

Allenamento e giochi in spiaggia - D.T. Roberto Tamanti - Allenatori Politi, Giaconi, Moretti

TOP VIDEO

SITI AMICI

In questa sezione tutti i link dei Siti Amici di Ayumi-Ashi

Sport Dream And Power

THE NEW DAY ONE

LE MIE CINTURE NERE

CrossFit 06

CAMPIONI ITALIANI

Menu Principale

Archivio Gare

Articoli più letti

EuroNews Judo

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 508
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 2827659